Video servizio Uno Mattina in Famiglia a Massa Martana - Generazione Tsunami

Puntata del 7 gennaio 2023 andata in onda su Rai Uno


La Redazione di Rai Uno, tra le scuole presenti in Italia, anche grazie ad un rapporto personale con il territorio di Massa Martana, ha individuato l’Istituto Comprensivo di Massa Martana per partecipare ad una puntata del format
Generazione Tsunami, dedicato a ragazze e ragazzi della seconda classe della Scuola Secondaria di Primo Grado, che è andato in onda su Rai Uno, all’interno del programma Uno Mattina in famiglia, il giorno 7 gennaio 2023. Gli studenti, coordinati dalla dirigente scolastica, sono stati coinvolti nelle riprese, effettuate recentemente dalla Rai, presso il centro storico di Massa Martana, allestito appositamente per l’intervista. Gli studenti coinvolti nel programma sono stati guidati dal Dott. Stefano Pieri, in arte Lo Psicologo della strada, psicologo e psicoterapeuta, specializzato negli ultimi venti anni in progetti scolastici dedicati al mondo psico-affettivo dei giovani; ragazze e ragazzi si sono confrontati su di un tema appositamente scelto dagli autori della trasmissione, sviscerandone tutte le possibili problematiche e sfaccettature. Il tema scelto è stato in sintonia con quella che è l’attività psicologica e psicopedagogica delle ragazze e dei ragazzi di quell’età. La trasmissione vuole raccontare le esigenze emotive ed affettive nonché le aspettative della generazione post pandemia, chiamata per l’occasione Generazione Tsunami; le restrizioni vissute, insieme all’isolamento, hanno infatti condizionato fortemente la socialità e la crescita dei nostri giovani, modificandone abitudini, stile di vita e prospettive. Gli autori e i produttori di Rai Uno hanno fortemente voluto tale programma, che dalla stagione passata sta girando nelle principali città d‘Italia, attraverso la preziosa regia di Andrea Rispoli, figlio d’arte del grande Luciano.
Contenuto pubblicato il 01-02-2023, aggiornato al 10-02-2023

Ultime notizie

Il Comune informa

"IN PRESENZA" performance artistica a cura di Stefania Grazioli

Teatro Consortium, 1 - 7 marzo 2024
 
INGRESSO LIBERO

Il Comune informa

"Il profeta scorretto – Giorgio Gaber". Uno spettacolo di Riccardo Leonelli

Teatro Consortium, 24 febbraio, ore 17:30

Il nuovo spettacolo di Riccardo Leonelli, un omaggio al grande Giorgio Gaber, che se ne andava vent’anni fa lasciando un vuoto incolmabile nel mondo musicale e teatrale italiano.

Il Comune informa

Laboratorio teatrale "Il Teatro e l'altro" per ragazzi da 10 a 14 anni - A cura di Isola di Confine

Teatro Consortium - A partire dal 20 febbraio, tutti i martedì dalle 14:00 alle 16:00

"Il Teatro e l'altro" fa parte delle strategie di rigenerazione culturale di "Massa Martana il borgo del dire e del fare", finanziato nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, Linea B, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Il Comune informa

CONFERENZA STAMPA "MASSA MARTANA - IL BORGO DEL DIRE E DEL FARE"

Teatro Consortium, 21 febbraio, ore 11:30

Presentazione degli obiettivi strategici e della brand identity del Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale