Presentazione del libro "UMBRIE - Luoghi, personaggi, storie e leggende" di Mino Lorusso

Giovedì 15 giugno, ore 21.15 - Piazza della Rinascita
L’Umbria è molto di più e di diverso da quello che crediamo e immaginiamo.

“L’Umbria. Non verde, né santa, né guerriera, né cuore d’Italia, e neppure insieme di città e territori, ma tutte queste cose insieme e anche altre…”

Giovedì 15 giugno, alle ore 21,15, in Piazza della Rinascita, torna a Massa Martana un ospite graditissimo, il giornalista e scrittore Mino Lorusso, per parlarci di quest’Umbria poco conosciuta e quasi oscurata da slogan che a loro tempo sono stati fortunati ed efficaci, ma che oggi rischiano di dare della regione un’immagine banale e fuorviante. “Umbrie” si intitola, non a caso, l’ultima fatica letteraria di Mino Lorusso, appena data alle stampe, e che sarà presentata giovedì sera in uno degli angoli più belli del centro storico di Massa Martana. Un viaggio - come recita il sottotitolo - tra luoghi, personaggi, storie e leggende. Una sorta di “libro della gratitudine” questo di Mino Lorusso, che dopo aver lavorato per tanti anni nella carta stampata, ha concluso il suo viaggio professionale in Rai, da ultimo come responsabile del TGR dell’Umbria, dove oggi è presidente dell’Ordine dei giornalisti.

Appuntamento, dunque, giovedì sera con Mino Lorusso. Con gli interventi di Chiara Titani, Assessore alla Cultura del Comune di Massa Martana; di Ambra Antonelli, della Gambini Editore, che ha pubblicato il volume; del giornalista Antonio Zollo.
Contenuto pubblicato il 12-06-2023, aggiornato al 13-06-2023