Presentazione del libro autobiografico "RAGAZZACCI" Benedetto Bececchi

Teatro Consortium - 1 giugno 2023, ore 17:30

Gli amici di Benedetto Bececchi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ad un anno dalla scomparsa organizzano la presentazione del suo libro autobiografico per ricordare la sua adolescenza massetana, prima di emigrare in Francia con la sua famiglia in cerca di un futuro migliore.

Benedetto nacque a Massa Martana il 27 luglio 1950 e trascorse quasi tutta la sua adolescenza all’interno del centro storico. Una volta arrivato in Francia frequentò la scuola d’oltralpe e pian piano si fece una posizione economica, creò una famiglia e visse per oltre 60 anni lontano dal suo paese natio, che portò sempre nel cuore, ritornando periodicamente. Ultimamente ha trascorso diversi mesi nel borgo massetano insieme agli amici e compagni di scuola con i quali amava ricordare anche le marachelle combinate insieme.

Non a caso nel libro autobiografico lo stesso ha descritto fedelmente la vita di allora dandogli il titolo di “Ragazzacci”.

Contenuto pubblicato il 25-05-2023, aggiornato al 29-05-2023

Ultime notizie

Il Comune informa

Autonomamente Insieme - Esperienze e prospettive in Umbria su disabilità e vita indipendente

Lunedì 15 aprile, ore 14:00
Teatro Consortium

Incontro su disabilità e vita indipendente organizzato dal Comune di Massa Martana con il sostegno di Fondazione Perugia, il patrocinio della Provincia di Perugia e il supporto organizzativo della società di consulenza Sinloc – Sistema Iniziative Locali, che ha fornito Assistenza Tecnica al progetto: “Dopo di Noi – Andiamo a Casa Bice”.