"OMAGGIO A MARIA CALLAS A 100 ANNI DALLA NASCITA" - RECITAL LIRICO

Teatro Consortium - 20 maggio 2023, ore 21:00

RECITAL LIRICO - OMAGGIO A MARIA CALLAS per i 100 anni dalla nascita della Divina. I protagonisti saranno due artisti di chiara fama, il soprano Federica Di Rocco, accompagnata al pianoforte dal M° Marco Venturi.


Ingresso Euro 10,00 - posto unico

Prevendita su: https://recital-lirico.eventbrite.com

Oppure dalle ore 18:00 del 20 maggio presso il botteghino del Teatro Consortium di Massa Martana (Pg)

Sabato 20 maggio 2023 alle ore 21:00, con il Patrocinio del Comune di Massa Martana (Pg), uno dei Borghi più belli d'Italia, si svolgerà presso il Teatro Consortium, il RECITAL LIRICO - OMAGGIO A MARIA CALLAS per i 100 anni dalla nascita della Divina. I protagonisti saranno due artisti di chiara fama, il soprano Federica Di Rocco (acclamata interprete del panorama lirico internazionale, svolge intensa attività artistica in produzioni operistiche e in stagioni concertistiche di importanti teatri e sale da concerto in Italia e all'estero. Vincitrice di numerosi Premi e Concorsi Lirici Internazionali), accompagnata al pianoforte dal M° Marco Venturi (affermato pianista e virtuoso concertista, vanta prestigiose collaborazioni con enti concertistici e teatri internazionali).

In programma le più celebri arie tratte dal grande repertorio Operistico (W. A. Mozart, V. Bellini, G. Verdi, G, Puccini, P. Mascagni. F. Cilea). Inoltre il concerto prevederà una guida all'ascolto per avvicinare ed accompagnare il pubblico, in un percorso musicale consapevole, grazie all’introduzione critica di ogni aria, contestualizzandola nel suo periodo storico e analizzando l’Opera di cui fa parte ed il personaggio che si andrà ad eseguire.

Certi di apportare, con questo evento di spessore culturale, un grande contributo alla cittadinanza, vi aspettiamo numerosi.

Ingresso Euro 10,00 - posto unico

Prevendita su: https://recital-lirico.eventbrite.com

Oppure dalle ore 18:00 del 20 maggio presso il botteghino del Teatro Consortium di Massa Martana (Pg)

Contenuto pubblicato il 09-05-2023, aggiornato al 10-05-2023

Ultime notizie

Il Comune informa

Italea // Turismo delle radici

Sei originario dell'Umbria e vivi lontano dalla tua terra natia?

Conosci qualcuno con radici umbre che risiede all'estero?

Vogliamo riscoprire e raccontare le storie degli emigrati umbri che mantengono ancora un legame profondo con la loro terra d'origine.

Aiutaci a ritrovare ­gli Umbri sparsi per il mondo e a riallacciare i ­fili della memoria.