Laboratorio teatrale "Il Teatro e l'altro" per ragazzi da 10 a 14 anni - A cura di Isola di Confine

Teatro Consortium - A partire dal 20 febbraio, tutti i martedì dalle 14:00 alle 16:00

"Il Teatro e l'altro" fa parte delle strategie di rigenerazione culturale di "Massa Martana il borgo del dire e del fare", finanziato nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, Linea B, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
Al via i laboratori di teatro rivolti ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni a cura di Isola di Confine.

Il laboratorio si propone di creare un luogo di apprendimento non formale e informale in un’ottica di ampliamento dei servizi della comunità educante, contrastando il disagio sociale diffuso dalla pandemia. Finalità è dare vita ad uno spazio d'incontro dove bambini e ragazzi possano stare insieme condividendo un tempo di qualità, in cui fare attivamente esperienza di sé e degli altri.

Si svolgeranno, inoltre, incontri formativi “Teatro gioco fiaba”, letture ad alta voce e spettacoli teatrali per le diverse generazioni.

Per informazioni e iscrizioni:
info@isoladiconfine.it
Messaggio whatsapp a 3476762003 - 3497215
Si ringrazia l'Istituto Comprensivo Massa Martana per la preziosa collaborazione.

Il Teatro Laboratorio Isola di Confine è diretto da Valerio Apice e Giulia Castellani. Ha sede a Marsciano, in Umbria, e svolge le proprie attività in ambito locale e nazionale.

Valerio Apice è attore, autore, regista, poeta ed educatore teatrale. Dal 1997 lavora sulle tecniche della maschera, tra tradizione e innovazione.

Giulia Castellani è attrice, educatrice teatrale. È Dottore di ricerca in discipline dello spettacolo e laureata in Scienze dell’Educazione.

Isola di Confine, partner di progetto, opera con l’obiettivo di creare spazi di incontro tra i linguaggi artistici e le culture del territorio, attraverso l’organizzazione di eventi culturali, spettacoli, laboratori, attività di formazione del pubblico, in particolare per le giovani generazioni.

AZIONE 3: REALIZZAZIONE DI INZIATIVE PER L'INCREMENTO DELLA PARTECIPAZIONE CULTURALE E PER L'EDUCAZIONE AL PATRIMONIO DELLE COMUNITA' LOCALI
INTERVENTO 1 "IL TEATRO E L'ALTRO"
Contenuto pubblicato il 19-02-2024, aggiornato al 19-02-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

Autonomamente Insieme - Esperienze e prospettive in Umbria su disabilità e vita indipendente

Lunedì 15 aprile, ore 14:00
Teatro Consortium

Incontro su disabilità e vita indipendente organizzato dal Comune di Massa Martana con il sostegno di Fondazione Perugia, il patrocinio della Provincia di Perugia e il supporto organizzativo della società di consulenza Sinloc – Sistema Iniziative Locali, che ha fornito Assistenza Tecnica al progetto: “Dopo di Noi – Andiamo a Casa Bice”.