TRIO CaNDal e premiazione Concorso dedicato alle scuole QUESTIONE DI CODICI

Appuntamento ricco il 15 aprile al Teatro Consortium con il TRIO CaNDal e la premiazione del Concorso dedicato alle scuole QUESTIONE DI CODICI
Il 15 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Consortium di Massa Martana, la Filarmonica Umbra propone il concerto del Trio CaNDal, un trio formato da artisti di fama internazionale – Giuseppe Nese al flauto, Pierluigi Camicia al pianoforte e Marco Dalsass al violoncello – che hanno suonato in tutto il mondo nelle più prestigiose sale da concerto come solisti e come cameristi, vantando preziose collaborazioni e riscuotendo importanti consensi di critica e di pubblico.
Ci delizieranno con un programma che passa dal repertorio tedesco a quello italiano mettendo in luce le qualità solistiche del flauto e del violoncello in Rossini e Donizetti. Il Trio di Weber è considerato il migliore dei pochissimi lasciatoci nel genere cameristico dall’autore. A concludere il programma il celebre trio di Mendelssohn op. 49, che è stato l’oggetto della ricerca e fonte d’ispirazione degli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado del territorio che hanno partecipato al Concorso QUESTIONE DI CODICI Comunicare per esprimere. L’ambizione della Filarmonica si basa sulla evidenza che la comunicazione delle emozioni e dei sentimenti è trasversale a tutte le arti, e le studentesse e gli studenti hanno trasferito le emozioni suscitate dal brano musicale scelto in creazioni artistico-visive o in espressioni verbali della comunicazione, come poesie, testi, narrazioni, ecc... Grande è stata la partecipazione di insegnanti e di istituti scolastici, e in apertura del concerto ci sarà dunque la premiazione delle classi vincitrici.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio e il sostegno di: MIC Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Massa Martana, Associazione Pianofort&voce

Biglietti su vivaticket.com

Info e prenotazioni: