"Apicoltura: dalla normativa al miele" - Approfondimento e degustazione

Sabato 13 aprile, ore 16:30

L’Associazione Apicoltura Etica e Solidale A.E.S. Umbria svolge l’attività su tutto il territorio regionale con lo scopo di far conoscere al più vasto pubblico possibile il valore dell’apicoltura.

Si rivolge non solo ai professionisti, ma anche a chi vuole semplicemente avvicinarsi alla materia. Uno degli obiettivi è valorizzare l’apicoltura ai fini del suo impiego nella moderna agricoltura, quale strumento indispensabile per il miglioramento quantitativo e qualitativo della produzione agricola attraverso l’azione impollinatrice delle api.

Proprio per tal motivo l’Associazione collabora con le associazioni di agricoltura del territorio, organizzando corsi di formazione base e avanzati, corsi per tecnici esperti, corsi di analisi sensoriale del miele, assistenza tecnica apistica, seminari, convegni, didattica, degustazioni del miele, con particolare riguardo alle pratiche di conduzione ecologica
Contenuto pubblicato il 02-04-2024, aggiornato al 11-04-2024