"Apicoltura: dalla normativa al miele" - Approfondimento e degustazione

Sabato 13 aprile, ore 16:30
Teatro Consortium

L’Associazione Apicoltura Etica e Solidale A.E.S. Umbria svolge l’attività su tutto il territorio regionale con lo scopo di far conoscere al più vasto pubblico possibile il valore dell’apicoltura.

Si rivolge non solo ai professionisti, ma anche a chi vuole semplicemente avvicinarsi alla materia. Uno degli obiettivi è valorizzare l’apicoltura ai fini del suo impiego nella moderna agricoltura, quale strumento indispensabile per il miglioramento quantitativo e qualitativo della produzione agricola attraverso l’azione impollinatrice delle api.

Proprio per tal motivo l’Associazione collabora con le associazioni di agricoltura del territorio, organizzando corsi di formazione base e avanzati, corsi per tecnici esperti, corsi di analisi sensoriale del miele, assistenza tecnica apistica, seminari, convegni, didattica, degustazioni del miele, con particolare riguardo alle pratiche di conduzione ecologica
Contenuto pubblicato il 02-04-2024, aggiornato al 11-04-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

NATI PER LEGGERE - INCONTRI SETTEMBRE

Settembre 2024 - Biblioteca Comunale

Tutto è difficile prima di diventare facile

Letture per cominciare 

2 - 7 anni ed i loro genitori, parenti, amici

Il Comune informa

STORIE DAL PAESAGGIO

19 Settembre 2024 - ore 21:00 - Teatro Consortium

Presentazione risultati II campagna ricerche archeologiche condotte dall'Università di Bonn nel territorio di Massa Martana

Il Comune informa

"Pomeriggi Solidali"

Sabato 14 settembre 2024 alle ore 10:05 su Rai 1 nell’ambito della trasmissione "Uno mattina in famiglia" con la conduzione di Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli andrà in onda la prima puntata di “Ragazzi Fuori”.

Il Comune informa

"GENITORI IN COSTRUZIONE 2.0" - Ciclo di incontri sulla genitorialità

L'Amministrazione Comunale invita i genitori di Massa Martana a partecipare ad un ciclo di incontri dal titolo "Genitori in costruzione 2.0" per affrontare tematiche educative e per avere momenti di confronto e condivisione. L'obiettivo è "crescere genitori felici".