"1971, THE ROCK OPERA - L'ANNO CHE HA CAMBIATO IL ROCK"

Teatro Consortium, 17 febbraio, ore 21:15
Dopo il grande successo dello spettacolo “RINO GAETANO. Nonsense, vita, morte e miracoli di un incendiario", Magazzini Artistici di Francesco Verdinelli e Germano Rubbi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha deciso di proporre questo "fuori programma" all'insegna del rock:

"1971, the rock opera" scritto e interpretato da Stefano De Majo, lo spettacolo fatto di musica e teatro ripercorre il 1971 anno d’oro per l’uscita di molte canzoni che sono diventate un pezzo di storia della musica di sempre.
L’anno della svolta in cui il rock diventa mito e leggenda, l’anno del grande suono delle chitarre Fender e dei castelli di Marshall, degli Hammond mastodontici e dei moog spaziali.

Lo spettacolo si sviluppa oltre alla musica con video e testi e crea una intensa narrazione sui più grandi protagonisti del genere: dai Led Zeppelin ai Genesis, dagli Who ai Jetro Tull, dai Black Sabbath ai Deep Purple, i Pink Floyd e tanti altri.

The Band:
Alberto Cipolla - Voce e chitarra
Emanuele Cordeschi - Voce e chitarra
Tonino Cuzzucoli - Voce e chitarra
Andrea Dominici - Voce e chitarra
Claudio Baccani - Chitarra
Michele Cricco - Chitarra
Paolo Scappiti - Basso
Gian Paolo Ionni - Tastiere
Mirko Brizzi - Batteria

Attore interprete: Stefano De Majo
Regia: Paolo Scappiti